Ultima modifica: 29 marzo 2018

Certificazioni Trinity

ESAMI TRINITY

Con il mese di novembre 2009 l’ Istituto comprensivo “Niccolò Pisano” è stato ufficialmente accreditato come Centro per gli Esami del Trinity College di Londra.

Trinity è un ente certificatore accreditato dalle autorità competenti del Regno Unito.

In Italia è uno degli enti inclusi nel protocollo di intesa con il MPI.

Gli esami Trinity sono equiparati ai vari livelli del Quadro di Riferimento elaborato dal Consiglio di Europa e il certificato rilasciato, con valenza internazionale, può essere inserito nel Portfolio linguistico personale e nel curriculum vitae, e viene comunemente accettato come credito formativo e universitario.

Perché un esame Trinity?

Perché l’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale.

L’esame consiste infatti in una conversazione tra il candidato e un esaminatore madrelingua qualificato e residente nel Regno Unito. Gli argomenti trattati si riferiscono alla vita quotidiana e sono in parte anche scelti dal candidato secondo i propri interessi personali. Ogni livello d’esame fa riferimento a un programma linguistico con contenuti e requisiti specifici. La durata dell’ esame varia a seconda del livello. Anche il costo dell’esame varia, ma le scuole pubbliche accedono a una tariffa preferenziale.

Gli esami Trinity sono strutturati su 12 livelli e possono essere sostenuti a partire dai sette anni d’età.

L’ esame viene proposto agli alunni dell’Istituto a partire dalla classe quinta della scuola Primaria .

Per maggiori informazioni e per visionare i video campione degli esami è possibile visitare il sito www.trinitycollege.it

La sessione di esami si svolgerà dal 13 al 29 maggio 2018

GESE – Graded Examinations in Spoken English

Exam Information: Graded Examinations in Spoken English (GESE). Specifications – Guide for Teachers – Regulations

Tariffe Esami