Ultima modifica: 16 maggio 2017

EngliShow: terza edizione

Il giorno 12 maggio si è svolta con grandissimo successo nel giardino della Scuola Primaria Viviani di Marina di Pisa la terza edizione dell’ Englishow dell’ Istituto Comprensivo Niccolo’ Pisano.

Hanno partecipato alla manifestazione tutti gli alunni della Scuola Primaria e dell’ ultimo anno della Scuola dell’Infanzia che si sono esibiti nelle varie performances abilmente diretti dai loro maestri/maestre. Ospite della manifestazione una classe prima della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Pisa, la Scuola di Infanzia Maria Ausiliatrice e la Scuola di Infanzia Immacolata Concezione di San Piero a Grado. Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Litorale, preparati e diretti dalla Prof.ssa Moissonnier, si sono inoltre esibiti anche con una canzone in Lingua francese.

Quest’anno era stato inoltre indetto un concorso interno per il disegno del nuovo logo della manifestazione. Tutti gli elaborati sono stati valutati dalle insegnanti di arte Prof.ssa Righeschi e Prof.ssa Scali. E’ risultata vincitrice l’ alunna GIULIA PANZANI della classe quinta della Scuola Primaria Quasimodo di Calambrone il cui disegno, a giudizio della Commissione esaminatrice, è risultato quello che più di tutti racchiudeva in sé lo spirito della manifestazione: una nota sorridente caratterizzata dalla bandiera del Regno Unito.

All’ evento è stato presente anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa. Dr Andrea Serfogli.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per l’ ottima riuscita della manifestazione: il personale docente della Scuola dell’ Infanzia e della Scuola Primaria, il personale collaboratore scolastico per l’aiuto fornito nell’ allestimento del palco e per l’ assistenza durante lo svolgimento della manifestazione, il Prof. Baglivo per il supporto tecnico, la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che ha inviato mezzi e personale di pronto intervento.